Home » , , » ADFLY - cos'è e come funziona?

ADFLY - cos'è e come funziona?




Tanto per iniziare vediamo di cosa si tratta, con una sintetica spiegazione per far conoscere il servizio anche a chi non ne ha mai sentito parlare.
Adf.ly è un cosiddetto sito di URL shortening, che serve per abbreviare solitamente gli URL lunghi, il quale però permette anche di ottenere un guadagno ogni volta che un link creato tramite Adfly viene visitato da un qualsiasi utente.
Questa tecnica di “accorciamento” degli URL può rivelarsi utile in tantissimi casi, come ad esempio per l’invio di una email o quando inviamo un link ad un nostro amico tramite applicazioni di messaggistica istantanea.


Vediamo ora come funziona.

1) Andate su Adf.ly e vi registrate


2) Incollate il link che volete accorciare nell'apposito campo che vedete nell'immagini sottostanti.


3) Scegliete il nome da dare al link nel riquadro che vedete nell'immagine sottostante oppure, se non vi interessa, lasciate la casella vuota.


4) Scegliete se volete ottenere un guadagno dai click sul link o se volete solo accorciare l'url, selezionando l'opzione dal menu, come vedete nell'immagine sottostante.



5) Una volta scelte tutte le opzioni cliccate sul tasto "SHRINK"

6) Copiate il link generato in forma "ridotta" e lo incollate dove volete utilizzarlo.





IMPORTANTE
Se volete provare il funzionamento cliccate qui e vedrete il funzionamento. Verrete reindirizzati a questa stessa pagina dopo 5 secondi di attesa. Provate e vi renderete conto di come funziona.




Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog