Home » , » Gomorra 3 e il finale di stagione

Gomorra 3 e il finale di stagione

Gomorra 3, parla uno degli autori: “Vi spiego il finale di stagione”




Riprodurre la realtà, ma soprattutto non guardare in faccia a nessuno, è l'obiettivo che gli autori di Gomorra si sono posti nella trattazione dei personaggi e delle loro storie ed il risultato più eclatante è proprio la morte di Ciro Di Marzio, avvenuta nell'ultima puntata della terza stagione.
La stessa sorte è toccata a Scianèl, e nella serie precedente a Don Pietro, ma ha colpito meno l'immaginario degli spettatori. Il personaggio interpretato da Marco D'Amore si è invece sacrificato, la sua fine è stata più tragica delle altre, come probabilmente l'intera sua vicenda.
L'avanzare della storia di Gomorra, il percorso scelto dagli autori, ha sicuramente una sua coerenza e soprattutto un riscontro nella realtà. Eppure c'è una fetta di pubblico che minaccia di lasciare dopo l'addio di Ciro. 
C'è però anche dell'altro, un altro “fenomeno del web” che si era già visto con la morte di Salvatore Conte: chi non si rassegna. Qualcuno ha infatti interpretato le bolle d'aria sviluppate da Ciro affondando in mare come un possibile segnale di vita, un'anticipazione sulla sua sopravvivenza. “No, non facciamo quei trucchi tipici delle serie molto lunghe, dove ci sono personaggi che muoiono e poi rispuntano – prosegue l'autore – Semmai lo dichiariamo subito, com'è stato per Genny che si pensava morto e invece venne inquadrata la mano che si muoveva”.


Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/media/gomorra-autori-morte-ciro-di-marzio.html/pag/2
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday


Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/media/gomorra-autori-morte-ciro-di-marzio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog