Home » , » Chi è Jon Snow

Chi è Jon Snow


Chi è davvero Aegon Targaryen? Tutto quello che volete sapere sulla vera identità di Jon Snow: da bastardo di Grande Inverno a erede al Trono di Spade.



Targaryen albero genealogico: le origini della casata
Le settima stagione di Game of Thrones ci ha regalato tanti momenti emozionanti e tante sorprese. Una di queste sorprese noi fan la conoscevamo già da tempo: è dal finale della sesta stagione (ma forse anche un po’ prima) che sappiamo che Jon Snow non è il figlio bastardo di Ned Stark ma un Targaryen! La conferma ufficiale per noi fan e la scoperta della vera identità di Jon è arrivata solo nel finale della settima stagione, nell’episodio Game of Thrones 7×07 “The Dragon and The Wolf”, episodio nel quale abbiamo scoperto anche il vero nome di Jon Snow: Aegon Targaryen!

Chi è Aegon Targaryen?
Aegon Targaryen, conosciuto da tutti come Jon Snow, è il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Lyanna Stark era la sorella di Ned Stark, la ragazza ha avuto segretamente un figlio dal Principe Rhaegar, all’insaputa della sua famiglia. Quando Ned Stark trovò la sorella, la donna aveva appena dato alla luce un bambino e stava per morire. Lyanna fece promettere a Ned di proteggere il bambino e di non rivelare a nessuno la sua vera identità e il suo vero nome. È stato Bran Stark/il Corvo con Tre Occhi a scoprire la vera identità del bambino, “viaggiando indietro nel tempo”.
Aegon Targaryen/Jon Snow è primo e unico figlio di Lyanna Stark e il terzo figlio del principe Rhaegar Targaryen. Il principe aveva avuto già due figli dalla principessa Elia Martell:una bambina di nome Rhaenys e un bambino anche lui di nome Aegon. Entrambi i bambini vengono (presumibilmente) uccisi da Ser Gregor Clegane “La Montagna” durante il Sacco di Approdo del Re.

Chi è Rhaegar Targaryen?
Rhaegar Targaryen è il defunto principe, vero padre di Jon Snow. Rhaegar Targaryen era il primo figlio di re Aerys II Targaryen (detto il Re Folle, ucciso da Ser Jaime Lannister) e Rhaella Targaryen. Rhaegar aveva un fratello minore, Viserys Targaryen (deceduto per mano di Khal Drogo) e una sorella più piccola Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi, l’unica ancora in vita dei figli del Re Folle. Il principe Rhaegar Targaryen sposò Elia Martell e i due ebbero due figli, Rhaenys e Aegon, entrambi presumibilmente morti durante il Sacco di Approdo del Re. Secondo quanto scoperto nelle ultime due stagioni della serie televisiva Game of Thrones, il principe Rhaegar era sposato con Elia Martell ma era segretamente innamorato di Lyanna Stark, la sorella di Ned Stark. Rhaegar aveva quindi fatto annullare il matrimonio con Elia Martell per celebrare in segreto il matrimonio con Lyanna dal quale poi ha avuto un altro figlio maschio chiamato anch’egli Aegon Targaryen (come il figlio avuto con Elia). Il figlio di Rhaegar e Lyanna, Aegon, è cresciuto sotto il nome di Jon Snow, con la falsa identità di figlio bastardo di Ned Stark.
Essendo figlio del principe ereditario, Jon Snow/Aegon è l’erede di diritto al Trono di Spade. In linea di successione Jon/Aegon viene prima di Daenerys Targaryen, sua zia da parte di padre, in quanto discendente in linea diretta.

Stark albero genealogico: le origini della casata
Se dal ramo Targaryen la discendenza di Jon Snow appare più confusa (anche merito del fatto che Rhaegar Targaryen ha chiamato i suoi due figli maschi con lo stesso nome!) dalla parte degli Stark è piuttosto semplice. Jon Snow/Aegon è figlio di Lyanna Stark, sorella di Ned Stark, defunto Lord di Grande Inverno. Jon è quindi il nipote di Ned. Dunque Robb, Sansa, Aria, Bran e Rikon non sono più suoi fratellastri ma suoi cugini.

Chi è davvero Jon Snow?
Se il principe Rhaegar non avesse fatto annullare il suo matrimonio con Elia Martell e non avesse sposato Lyanna Stark con tutti i crismi, Jon Snow/Aegon sarebbe un figlio bastardo. Non il figlio bastardo di Ned Stark ma comunque sarebbe nella stessa condizione!
Invece sappiamo – e sono Sam Tarly e Bran Stark a rivelarcelo nella settima stagione – che Rhaegar aveva reso nulla il matrimonio prima di sposare Lyanna davanti ad un Septon. In questo modo il principe ha reso Jon/Aegon figlio legittimo, delegittimando invece i figli avuti con Elia Martell (Rhaenys e Aegon). Jon/Aegon è quindi l’unico figlio legittimo del principe Rhaegar, erede al Trono di Spade. Jon/Aegon è il primo in linea di successione che ha diritto al Trono!

Targaryen e Stark come sono collegati?
Il matrimonio tra il principe Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark ha unito indissolubilmente le due casate. Inoltre Jon Snow/Aegon è l’essenza stessa dell’unione tra Stark e Targaryen essendo figlio di una Stark e un Targaryen.
Curiosità: i nonni di Jon/Aegon hanno lo stesso cognome! I nonni materni di Jon si chiamavano Rickard Stark e Lyarra Stark, genitori di Lyanna. I nonni paterni si chiamavano Aerys II Targaryen e Rhaella Targaryen, genitori di Rhaegar.
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog