Home » , , » FARGO - I personaggi principali della 1° Serie

FARGO - I personaggi principali della 1° Serie

Personaggi principali



Lorne Malvo
Interpretato da Billy Bob Thornton e doppiato da Fabrizio Pucci, è un killer professionista, manipolatore e truffatore, che coinvolge in un piano criminale Lester Nygaard. La prima stagione di Fargo è pienamente composta da tutte le caratteristiche di ciò che chiameremmo “assurdità”; infatti, i fratelli Coen giocano moltissimo sull’idea dei contrari, rendendo pericolose persone innocue, completamente incapaci una massa di poliziotti, apparentemente imbattibile un semplice killer. Ed ecco, dunque, il punto: Lorne Malvo è un semplice killer? 
La domanda non si porrebbe se costui si limitasse ad eseguire, sotto pagamento, omicidi per conto di un preciso mandante; il problema, invece, si crea nel momento in cui sovvengono 3 elementi su cui dobbiamo soffermarci: la sua apparente goduria nel togliere la vita al prossimo; il suo registrare e conservare i momenti in cui le sue vittime/clienti compiono azioni spregevoli; l’intento di creare discordia tra la gente. E' dotato di uno humour e di un senso del macabro difficilmente riscontrabili in altri personaggi. Basti pensare alla scena in cui, in modo del tutto gratuito, terrorizza i figli del nuovo proprietario della fu casa di Lester. O anche il modo in cui incasina i rapporti tra la proprietaria del motel e il ragazzo giovane nelle prime puntate. Si tratta di cose piccole, ma fondamentali per la costruzione della sua figura: senza questi momenti, sarebbe un personaggio senza nessuna emozione, senza interesse per la vita. Non è così: Lorne Malvo la vita vuole godersela, ma per lui il godimento coincide con la sofferenza che infligge negli altri. Sadismo a livelli record.



Molly Solverson
Molly Solverson, interpretata da Allison Tolman e doppiata da Monica Ward, è una giovane e brillante agente di polizia di Bemidji. Prende il suo lavoro seriamente, non ha paura dell’azione, e, soprattutto, è molto portata per quello che fa. E’ l’UNICA a capire che Lester non la sta raccontando giusta, ed è l’unica a vedere qualche collegamento tra quanto successo a Bemidji e altri crimini. E, a differenza di Bill, il sangue non le fa impressione. Molly è la figura che si inserisce tra i due cattivi per provare a fermarli: le sue intuizioni sono giuste fin dall’inizio, ma il suo superiore incapace (grande Bob Odenkirk) la blocca. Il suo carattere più evidente è la frustrazione, unita a una pazienza senza fine, che le permette, con un anno di ritardo, di venire a capo del pasticciaccio brutto.



Gus Grimly
Gus Grimly, interpretato da Colin Hanks e doppiato da Francesco Venditti. Agente del dipartimento di polizia di Duluth, Gus non sogna di risolvere un grande caso. Padre single di una dodicenne, tutto ciò che Gus vorrebbe fare è colpire la sveglia al mattino e tornare a casa tardi la notte. Una notte la sua vita viene complicata quando si imbatte in Lorne Malvo. Sentitosi minacciato, Gus lascia andare Malvo. E’ una decisione che lo perseguita e quando il destino porta Malvo di nuovo nella sua vita, Gus sarà costretto ad affrontare le sue paure peggiori.



Lester Nygaard
Lester Nygaard, interpretato da Martin Freeman e doppiato da Fabrizio Vidale. Piccolo assicuratore di provincia, senza successo sia nella sua vita professionale che in quella familiare. Ciò lo spinge a seguire le orme del criminale Lorne Malvo. Lester Nygaard, prototipo del borghese piccolo piccolo che sa raggiungere livelli di violenza imprevedibili. Gran parte della forza del personaggio sta nell’interpretazione di Martin Freeman, che raggiunge il suo punto più alto nella puntata dell’interrogatorio, con dieci minuti di meraviglia. Quella di Lester è una progressiva caduta nell’abisso, segnata prima da frustrazione e poi da un’insensata arroganza, liberata dall’omicidio della moglie e dall’aver incastrato il fratello. Eliminati i due enormi ostacoli della sua vita, Lester rinasce e vive una sorta di delirio di onnipotenza, che lo porta prima a sacrificare per gioco le persone che sono con lui e Lorne in ascensore, poi a mandare a morte sicura la nuova moglie, in uno dei momenti più freddi e duri di tutta la stagione.
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog