Home » , , » Jailbreak iOS 7.1.2 e 7.1.1 untethered: guida all'uso di Pangu

Jailbreak iOS 7.1.2 e 7.1.1 untethered: guida all'uso di Pangu


Se avete un dispositivo Apple e volete procedere al suo Jailbreack, ora potete farlo con Pangu, rilasciato di recente anche per sistemi Mac. Ecco di seguito una guida da seguire per installare il tool Pangu che permette di effettuare il jailbreak sugli iDevice con installato iOS 7.1.2.


DISPOSITIVI COMPATIBILI
iPad Air
iPad mini Retina
iPad mini
iPad 4, 3, 2
iPhone 5s
iPhone 5c
iPhone 5
iPhone 4s
iPhone 4
iPod touch 5

FIRMWARE COMPATIBILI
iOS 7.1 e 7.1.1.

SUGGERIMENTI UTILI
1) E' bene fare sempre un backup prima di procedere con il Jailbreak;
2) Per avere un dispositivo più performante è preferibile eseguire il Jailbreak su un iPhone ripristinato come nuovo dispositivo dalla modalità DFU; in alternativa è sempre possibile ripristinare l'ultimo backup una volta che la procedura Jailbreak è terminata;
3) E' consigliabile eseguire l’aggiornamento ad iOS 7.1.1/ iOS 7.1.2 tramite iTunes piuttosto che direttamente dall'iPhone via OTA;
4) In caso di problemi è bene procedere con un ripristino in DFU mode, inizializzare l’iPhone, e successivamente ripetere la procedura.
5) Disattivate l'opzione “trova il mio iPhone” da Impostazioni > iCloud per evitare problemi qualora fosse necessario un ripristino. 


PROCDURA

STEP 1. Scaricare iOS 1.2.1 jailbreak per Windows o per Mac

STEP 2. Prima di iniziare, assicurarsi che il dispositivo abbia a bordo iOS 7.1.2 o iOS 7.1.1. Inoltre, assicurarsi che la versione più recente di iTunes è installato sul proprio PC/Mac.

STEP 3. Avviare il tool Pangu e collegare l'iDevice al PC o al Mac.


STEP 4. Cliccare sul tasto 'Jailbreak' e seguire le istruzioni sullo schermo per impostare la data sul dispositivo: 2 giugno 2014. Per impostarla andare su: Impostazioni> Generali> Data e ora e disattivare l'opzione di impostazione automatica. Ora basta impostare la data al 2 giugno 2014, e l'ora 20:30 (che corrispondono alle 08:30 per coloro che non utilizzano il formato 24h sul proprio dispositivo iOS).

STEP 5. Una volta effutuate le operazioni di cui sopra il dispositivo dovrebbe riavviarsi. Dopo il riavvio si noterà l'app Pangu sulla schermata iniziale.

STEP 6. Ora è sufficiente toccare l'icona di Pangu. A questo punto verrà visualizzato un messaggio: cliccare su 'Continua' e attendere che il tool di jailbreak Pangu completi il processo di jailbreak. Una volta fatto Cydia verrà installato sull'iDevice.

Prossimamente vi spiegherò come istallare applicazioni dallo store alternativo.
A presto

Pappa's Blog

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog