Home » , , » In Giappone, lo smartphone che si ricarica in 10 minuti

In Giappone, lo smartphone che si ricarica in 10 minuti

Fujitsu ha presentato, per il mercato giapponese, uno smartphone Android top di gamma che offre 3 giorni di autonomia e 10 minuti per una ricarica.


Gli smartphone e phablet possono arrivare sul mercato con nuove funzioni innovative e sempre più sottili nel loro spessore del corpo, ma rimane sempre un problema alla base di tutto: la batteria dura troppo poco. Spesso, è difficile anche solo arrivare a fine giornata con una carica completa. Ed è con questa premessa che  il nuovo Fujitsu Arrows 301F probabilmente farà furore, lo smartphone che promette 3 giorni di autonomia e una ricarica da un giorno in meno di 10 minuti. Arriva dal Giappone e non si sa ancora se lo vedremo in Italia.
Fujitsu Arrows 301F ha un ampio display da 5 pollici con risoluzione FullHD (1080p), un chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con processore quad-core Krait 400 e GPU Adreno 330, ed una fotocamera principale da13 mehapixel.
Secondo il produttore. lo smartphone garantisce fino a 3 giorni di autonomia con un utilizzo intenso. L'unità è da 2,600 mAh e la ricarica da "un giorno intero" si può fare in appena 10 minuti. Facendo un paio di conti, se il produttore promette una carica da un giorno in 10 minuti, e la carica al completo garantirebbe 3 giorni di autonomia, vuol dire che in 30 minuti abbiamo una carica completa.
Già avere 3 giorni di autonomia con una carica sono un grande passo avanti per uno smartphone, e il fatto che possiamo incrementare l’autonomia di altre 24 ore collegando il telefono alla corrente per soli 10 minuti, rende il Fujitsu Arrows 301F un dispositivo molto interessante. Peccato che difficilmente arriverà da noi.

Condividi con i tuoi amici :

2 commenti:

Paòlo ha detto...

Bhé penso che le altre case imitereranno questa tecnologia, attendiamo fiduciosi.

Pi Key ha detto...

Non lo so.... Io ho l'iphone e lo carico 2 volte al giorno. Per arrivare a quei risultati devono stravolgere parecchio!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog