Home » , , » Fuerteventura - Antigua

Fuerteventura - Antigua

Antigua si trova al centro dell'isola, vicina a Betancuria, nell'immensa pianura che corre lunga tutta Fuerteventura. Gli antichi mulini a vento, i casolari di campagna, le saline, le case in tipico stile canario e la tranquillità di una piccola cittadina, fanno di Antigua un'oasi di calma e tranquilla vita isolana. La vera meraviglia del paesaggio di Antigua sono i mulini a vento usati ancora oggi per produrre il Gofio, il mais tostato protagonista della cucina di tutte le isole Canarie. In fila lungo la pianura, in una scenografia che ricorda Don Chisciotte, ricordano a tutti che sulle Canarie soffiano gli Aliseii, i venti che le rendono le "isole dell'eterna primavera". Antigua non offre nulla di particolare come città: le case sono quasi tutte costruzioni moderne, mentre molte sorprese riservano i dintorni della città.
Ci siamo passati per andare a vedere Betancuria e vi dico, non vi aspettate nulla, ma comunque passateci se potete, giusto per dire di averla vista.

Condividi con i tuoi amici :

1 commento:

Anonimo ha detto...

I don't even know how I ended up here, but I thought this post was good. I do not know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you aren't already ;
) Cheers!

My web-site: diet plans for women

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog