Home » , » Sevilla - Andalusia

Sevilla - Andalusia


"Se potete, visitatela!!!" Così ho deciso di iniziare questo articolo dedicato a questa bellissima città. Io e la mia ragazza siamo sull'aereo che ci sta riportando a Bologna e non riesco a non pensare a tutte le cose che abbiamo visto. La cosa che più mi ha colpito è il Real Alcazar con i suoi grandissimi giardini e le pareti delle stanze ricoperte da mattonelle coloratissime oltre alle tantissime fontane. Questo monumento è tutt'ora la residenza dei reali, quando vengono in visita a Siviglia. Un'altra visita obbligatoria è quella alla Cattedrale e alla Giralda. Vi consiglio di prendere, come abbiamo fatto noi, un'audioguida che possa illustrarvi le varie zone, perchè c'è tanto da vedere. Poi a breve, in un prossimo articolo, cercheró di spiegarvi meglio i vari monumenti, allegando le foto che ho scattato. Per ora continuiamo con questo veloce volo pindalico da una bellezza all'altra. Dicevo dunque della cattedrale che non passa di certo inosservata e della magnifica torre che la sovrasta: la Giralda. Siamo arrivati fino in cima alla 34 rampa per godere della vista mozzafiato. 
Un altro luogo da cui vedere Siviglia dall'alto è "Las Setas", una bellissima opera moderna che si impone sovrastando la città creando un bel mix tra il moderno che la caratterizza e il classico che la circonda. Noi siamo saliti fino in cima a circa 30 metri di altezza, quando era già buio e lo spettacolo che ci si è presentato è stato meraviglioso. 
Continuo consigliandovi Plaza Nueva, la bellissima Plaza de Espana, e l'immancabile Plaza de Toros
Inoltre vi invito a dedicare parte del tempo alla visita delle innumerevoli chiese sparse per la città.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog