Home » » Occhiali da sole: forme e colori di moda

Occhiali da sole: forme e colori di moda

È già primavera. Con il suo arrivo è ora di pensare agli occhiali da sole, indispensabili per riparare gli occhi ma soprattutto fondamentali per esprimere la nostra personalità, rivelare e caratterizzare il nostro stile, a seconda del modello scelto.
È vero, ormai gli occhiali da sole ci proteggono lo sguardo in qualsiasi stagione ma, con le giornate più lunghe e il maggior tempo trascorso all’aria aperta, cresce la voglia di novità per i nostri occhi.
Ma quali sono le tendenze più in voga per la primavera/estate 2012?

Per fortuna (perché oltre alla moda, bisogna considerare il modello migliore per la fisionomia del proprio viso), non esistono diktat rigorosi: si va dal taglio maschile a occhiali iperfemminili, dallo stile moderno ai modelli vintage anni ’50 e ‘60, dalle montature allungate e oversize alle forme minimal.

Scopriamo insieme qualche trend guardando le nuove collezioni di
Gucci, Versace, Prada e Tiffany.


Gli occhiali da sole di Gucci, geometrici e dal taglio maschile, combinano lo stile vintage a moderne tendenze. Le linee sono decise, essenziali, eleganti e il riconoscimento del famoso atelier fiorentino è immediato, grazie ai colori utilizzati: bianco trasparente, tanto verde, con dettagli in rosso e nero. I modelli, dalle montature più vistose a quelle più semplici, hanno per lo più lenti sfumate e sono prettamente rettangolari.
Tutti presentano sull’asticella laterale la classica banda Gucci, con logo.



L’occhiale by Versace, per l’estate 2012, punta tutto su linee sobrie, montature grandi e sottili e lenti sfumate in vari colori. Tra i modelli trovo molto carini gli occhiali rimeless, privi cioè della montatura inferiore oppure con lenti sfumate utilissimi quando non si abbia voglia di truccarsi.

Molto femminile la linea Runway in cui prevalgono le tonalità blu e verde, tratte dal tema marino.
E per chi ama un po’ di colore, veramente irrinunciabile nei mesi estivi, è veramente molto bello questo modello rosso, perfetto per more e bionde.

Dettagli ricercati e stile retrò caratterizzano la collezione Prada. Gli occhiali da sole Prada hanno una montatura grande ma elegante e forme avvolgenti. I colori sono neutri e vanno dai
toni del cipria, il cammello, l’avorio fino ai classici nero e marrone.



Accanto ai cosiddetti “occhiali da diva” senza tempo, ci sono modelli più futuristici con forme tonde e disegni multicolor geometrici.



Veri gioielli sono i modelli proposti da Tiffany dal colore trendy, taglia oversize e linea chic. Prendendo ispirazione dalle spille floreali in diamanti degli archivi storici di Tiffany, le aste dei modelli da sole si trasformano in motivi femminili abbinati all'acetato e a dimensioni generose. Questi occhiali da sole sono ideali per chi non ama passare inosservata e predilige lo stile da “femme fatale” fatto di piccoli dettagli senza nulla di troppo esibito.



Condividi con i tuoi amici :

1 commento:

Unknown ha detto...

Mi piacciono tanto gli ultimi

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog