Home » , » Las Setas - Sevilla

Las Setas - Sevilla


Questo monumento moderno è stato inaugurato esattamente un anno fa e non ce lo siamo voluto perdere per nulla al mondo. Come vedete dalle foto, lo abbiamo visitato di notte, perchè il panorama fosse più suggestivo e così è stato. "Setas" in spagnolo significa funghi, e l'idea architettonica di partenza è proprio quella di un gruppo di enormi funghi, trasformati poi in una struttura sinuosa e reticolata. Il progetto è di Jürgen Mayer, che ha voluto creare una struttura a diversi livelli che si compenetrano tra loro, tutta in legno di pino rivestita di poliuretano impermeabile, flessibile e traspirante, per un totale di 3500 pezzi uniti tra loro con 3000 incastri e 16 milioni di bulloni. Vi assicuro che l'impatto visivo non lascia indifferenti. Parlando con i Sivigliani, ho capito però che c'è chi la apprezza e chi la ritiene non appropriata al contesto. A me personalmente è piaciuta molto.
Nel museo Antiquarium nel livello sotterraneo più basso della costruzione della Setas, si possono visitare i reperti storici trovati durante i lavori. Dal livello più basso al più alto, sul "cappello" dei funghi si può salire, godendo del panorama di Siviglia a quasi trenta metri di altezza. Il belvedere è aperto il mattino dalle 10:00 alle 14:00 e la sera dalle 18:00 alle 23:00.
Il costo dell'ascensore è di 1,50€ mi pare o poco meno.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog